La fase progettuale avviene tramite l’utilizzo di software 3D e se ne occupa con dedizione il nostro ufficio tecnico.
Ogni nuovo disegno nasce a seguito del costante confronto con le esigenze abitative dei paesi a cui ci rivolgiamo. In questo modo il progetto si adatta perfettamente al mercato di riferimento: solo così possiamo realizzare un mobile che soddisfi un vero bisogno senza sacrificare funzionalita’ ed estetica all’efficienza produttiva.
Non definiamo solo le forme e le finiture, ma ogni singolo componente utilizzato nella realizzazione del prodotto finito (dalle impiallacciature agli intarsi, dai vetri alle pietre, dai tessuti alle pelli,). Investiamo con costanza su questi aspetti e siamo titolari di alcuni brevetti ed esclusive mondiali riguardanti pannelli decorativi in legno e in melaminico.
Il mobile è un oggetto complesso: la varietà delle forme (curve, a spigolo vivo) di finiture ( opache, lucide, laccate, a poro aperto e a poro chiuso) e l’utilizzo di materiali diversi dal legno (metalli, vetri, componenti elettrici,) richiedono sia l’impiego di macchinari e tecnologie d’avanguardia sia manualità artigianale per la cura del dettaglio.
Controlliamo anche la fase finale del processo produttivo che comprende: assemblaggio, rifiniture, e controllo qualità grazie anche a speciali luci che ci permettono di individuare eventuali imperfezioni. La perfezione non esiste, ma noi facciamo del nostro meglio!
I mobili devono affrontare lunghi viaggi, su mezzi pesanti che attraversano paesi, climi e geografie completamente differenti. Solcano oceani e valicano montagne, nelle stagioni più disparate.
Solo avendo particolare cura anche di tutto l’aspetto del trasferimento possiamo fare il possibile affinché il mobile giunga a destinazione nelle stesse condizioni con cui è uscito dalla nostra fabbrica.
Proprio in virtù del nostro interesse antropologico e dello studio dei vari mercati di riferimento, disponiamo di un pronto di magazzino basato sulle richieste più in voga in un determinato contesto storico e culturale. Ciò significa che siamo in grado di evadere degli ordini in tempi brevissimi, anche grazie alla gestione completamente digitale, attraverso software grafici 3D. Disponiamo di circa 5.000 camere e 3.000 sale già in pronta consegna. Settimanalmente gestiamo una media di circa 800m³ di merce caricata sui camion.
Vi è arrivato il mobile? Guardate l’imballaggio: ogni singolo pezzo è identificato da un QR code e da una particolare stringa numerica. Il QR code identifica in maniera univoca il pezzo che avete tra le mani, mentre la stringa specifica il numero di lotto e la data di produzione.
In questo modo è facile comunicarci esattamente di che prodotto si tratta e noi siamo in grado di risalire esattamente allo stock di produzione. Sappiamo così quale accessorio o quale ricambio fornirvi e, quindi, che ti tipo di assistenza offrire.
In tutta la nostra filiera poniamo particolare attenzione all’aspetto ecologico e ambientale. Siamo autosufficienti dal punto di vista energetico producendo 171 Kilowatt all’ora. di energia pulita con pannelli fotovoltaici. Tutti i nostri imballi sono esclusivamente in cartone riciclato. In azienda ci avvaliamo quasi esclusivamente di verniciatura ad acqua. Gestiamo e monitoriamo in maniera responsabile le polveri sottili nell’atmosfera attraverso apposite aspirazioni e sistemi di filtraggio. Utilizziamo dal 1 Luglio 2018 pannelli di alta qualità che sottostanno ai limiti imposti dall’ EPA ( Environment Protection Agency) all’emissione di formaldeide. A questo proposito i pannelli sono certificati CARB Phase 2 e TSCA (Toxic Substances Control Act) Title VI. Per tutti i nostri prodotti garantiamo la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC e siamo in possesso dei certificati EAC, GOST (per l’esportazione nei mercati euroasiatici) e UKCA (UK Conformity Assessed). Sedie e imbottiti rispettano la normativa ignifuga di UK e California.